Quasi le 9?

Un lunedì mattina che sa di domenica.
Sveglia, cappuccino e silenzio. Gli uccellini che cinguettano in sottofondo: manca solo che vengano ad aiutarmi con le pulizie ed eccomi catapultata in una favola Disney dei tempi che furono. Dicevo, caffè con tutta calma. Per l’occasione faccio anche la sana, stamattina solo frutta…almeno per la prima colazione, che si sa, qui si fanno anche le seconde e le terze che manco gli Hobbit
Sole, tanto sole.
Comincio la preparazione di un cheesecake per l’invito a pranzo da amici.
Tappa wc (che lo so, non fa figo ma è per documentare fedelmente gli avvenimenti straordinari) DA SOLA, con tanto di lettura di Donna moderna e Grazia.
Capito?
Ben due riviste!

Tempo per un secondo caffè e poi finisco la torta, sempre con tutta calma, ho addirittura un attimo per pensare a come vestirmi. Il tutto alle 8.30! E il rospo DORME ancora!
Capito?
Dorme ancora!

Inutile dire che sto già pregustando pure la doccia in solitaria…che magari ci scappa anche lo smalto sulle unghie…va bene, forse mi sono spinta un po’ troppo oltre…
Ok grazie, se questo è un sogno, non svegliatemi!

E per la cronaca…nel lettone con il papy ha tirato le 9.30…evviva il cosleeping, nostra nuova filosofia da weekend!

Ah, per chi già stesse pensando “e vissero tutti felici e contenti”…ecco no, nei giorni a seguire non si è ripetuto questo exploit. Ma evviva i – seppur timidi – tentativi di miglioramento…grandi passi avanti per noi in questo maggio sbarazzino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...